Festa della Repubblica Italiana a Rimini

Tradizionale cerimonia in occasione della Festa della Repubblica italiana a Rimini, con l’alzabandiera e la lettura del messaggio del presidente della Repubblica italiana, Sergio Mattarella, lo schieramento delle Forze Armate, delle Forze dell’Ordine e dei Corpi di Soccorso Pubblico e la consegna delle onorificenze dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana e delle Medaglie d’Onore.

Schieramento con i baschi azzurri del VEGA

Anche i baschi azzurri dell’Associazione Nazionale Aviazione dell’Esercito – sez. VEGA- festeggiano il 77° anniversario della Festa della Repubblica Italiana, sfilando con il proprio vessillo, insieme con le altre associazioni d’arma, in Piazza Cavour questa mattina.

Nelle gionate del 2 e 3 giugno, è stato inoltre possibile accedere alla Sede della Prefettura, ove nella corte interna è allestita una esposizione di opere curate dagli studenti del Liceo “Serpieri” di Rimini e del “Liceo Volta-Fellini” di Riccione e dagli artisti del Centro Arti Figurative di Riccione e visitare la “Domus Praefecti” con l’illustrazione da parte di una archeologa esperta, incaricata dai musei comunali. Una parte del servizio di controllo ed assistenza è stato garantito da soci ANAE