CERIMONIA SUFFRAGIO CADUTI – Magg. Marco BRIGANTI
Nella mattina del 10 novembre presso il cimitero di San Martino in Strada in Forlì si è tenuta la cerimonia di saluto al Maggiore pilota Marco BRIGANTI caduto nei cieli iracheni il 30 Maggio 2005 nell’incidente dell’elicottero AB412, missione di volo “MILAN 63”, nell’ambito delle cerimonie di suffragi per i Caduti della Forza armata nelle missioni di pace ed in occasione del 16° anno della scomparsa del giovane pilota romagnolo e degli altri componenti dell’equipaggio, composto dal Colonnello Giuseppe Lima, dal Maresciallo Capo Massimiliano Biondini e dal Maresciallo Ordinario Marco Cirillo.
Ha presenziato la cerimonia Il Comandante del 7^ rgt. AVES “VEGA” Col. Marco Cardillo, con una rappresentanza di colleghi del reggimento, al temine di un momento di preghiera officiato dal cappellano militare del 15° Stormo Ami di Cervia Don Marco Galanti, è stato depositato un omaggio floreale e letta la preghiera dell’Aviazione dell’Esercito.
La sezione ANAE “Vega” con la partecipazione di alcuni soci in servizio, il nostro segretario Fabrizio Vittorelli ed il vessillo dell’associazione, si è stretta commossa alla famiglia di Marco, alla mamma Lidia, al papà Giovanni socio Onorario ANAE ed alla moglie Simona, per fare sentire la vicinanza e l’affetto di tutti i Baschi Azzurri riminesi.