15° ANNIVERSARIO DELLA SCOMPARSA DI FABIO

Nella mattinata del 18 dicembre si è svolta nei locali dell’aula briefing piloti ”Col. Giuseppe Lima” del 7° rgt. AVES “VEGA”, la cerimonia di commemorazione del 15° anniversario della scomparsa del graduato Fabio Di Giovanni, perito in un incidente aereo accaduto il 16 dicembre 2008 presso l’aeroporto militare riminese durante una attività addestrativa propedeutica all’impiego fuori area.

Alla presenza dei familiari di Fabio, il comandante del 7° rgt AVES “VEGA” Col. Enrico Tamagnone, una rappresentanza di baschi azzurri della sezione ANAE “VEGA” con il vessillo associativo, molti amici e il personale del rgt riminese hanno voluto ricordare il collega scomparso, stringendosi con affetto e commozione alla mamma Anna e a papà Luigi, socio onorario ANAE, con una sentita funzione religiosa seguita dalla deposizione di una corona al monumento ai caduti.

La Santa Messa è stata officiata dal cappellano militare Don Marco GALANTI e concelebrata da Don Amodeo Jose RUSSI, sacerdote vicino alla famiglia fin dai tempi dell’incidente, con la partecipazione del bravissimo coro dell’unità pastorale di Cermignano, Montegualtieri e Poggio delle Rose queste ultime frazioni del comune di Cermignano (Teramo), zone di origine del giovane collega scomparso.

Dopo la deposizione, sulle struggenti note del silenzio, di una corona di fiori al monumento ai caduti del rgt., la mattinata si è conclusa al Gruppo di Sostegno, dove era effettivo Fabio, presso la targa ricordo dedicata dai colleghi ed intitolata “Nessuno muore finché vive nel cuore di chi resta” e la comunità VEGA non dimentica i propri baschi azzurri caduti.