ASSEMBLEA ORDINARIA ANNUALE SEZ. ANAE “VEGA” 2023

Nel pomeriggio del 21 febbraio si è tenuta nei locali dell’aula briefing Col. Lima del 7° rgt. AVES “VEGA” la riunione ordinaria annuale della sezione ANAE” VEGA”.

Nella riunione, coordinata dai soci Col. Lazzarini (pres.) e Ten. Col Picillo (segr.), con circa una cinquantina, presenti in aula o per delega, dei 123 soci al momento effettivi alla sezione riminese, sono stati approvati all’unanimità i bilanci consultivi 2022 e preventivi 2023 e definiti i tre “baschi azzurri” che rappresenteranno la sezione riminese alla prossima assemblea nazionale che si terrà a Viterbo nel mese di maggio.

Nell’occasione il presidente Marco Bedina, nel sua relazione sul morale della sezione, ha brevemente riassunto l’attività svolta, indicato programmi ed intendimenti futuri, dedicando una riflessione all’evento organizzato, a Loreto, sabato 25 marzo, che prevederà oltre ad una messa ai caduti del rgt., officiata Monsignor Fabio Dal Cin, Arcivescovo prelato di Loreto e delegato pontificio per il Santuario di Loreto e la basilica di Sant’Antonio a Padova, anche la benedizione al vessillo e la consegna dell’atto di affidamento della sezione “VEGA” alla Madonna di Loreto.

Intervento Presidente Bedina e tavolo di coordinamento della riunione

Il direttivo ha poi illustrato il funzionamento della sezione, mostrando i vari aspetti economici, organizzativi e di comunicazione; il presidente ha concluso la riunione invitando i soci, per una necessaria periodica rotazione delle cariche, a voler eleggere nella prossima assemblea ordinaria del 2024, un nuovo consiglio direttivo, dopo due mandati consecutivi svolti dall’attuale gruppo.