L’AVES NEL MONDO
Presentato ieri 25 novembre 2021 il Calendario Storico dell’Associazione Nazionale Aviazione dell’Esercito, alla presenza del Comandante dell’Aviazione dell’Esercito Generale di Divisione Andrea Di Stasio.
Il Calendario 2022 focalizza la dimensione “internazionale” dell’AVES attraverso la partecipazione dei Baschi Azzurri in tutti i Teatri Operativi nei quali l’Italia è stata chiamata a operare.
“Abbiamo voluto in questo modo celebrare – ha detto il Gen. Sergio Buono, presidente nazionale dell’ANAE – la versatilità dell’elicottero e, quindi, dei Reparti di volo della famiglia azzurra, dedicando il calendario a quegli scenari che più di tutti gli altri fanno emergere le doti peculiari di questi aeromobili straordinari e del personale che, a tutti i livelli, è preposto al loro utilizzo: le missioni operative”.
L’evento si è svolto, nel rispetto delle normative Covid-19, presso il Centro Addestrativo dell’Aviazione dell’Esercito, con la presenza dei comandanti dei Reparti e Unità dell’AVES e dei Presidenti delle Sezioni ANAE.
“Il calendario dell’ANAE e le altre attività dell’associazione testimoniano il saldo legame tra i Baschi Azzurri in servizio e in congedo” ha detto il Gen. Di Stasio, durante il suo intervento di saluto.
La presentazione è stata condotta dal Col. Mauro Bloise, direttore editoriale del Basco Azzurro.