Sezione Vega: assemblea annuale
Come previsto dal regolamento associativo si è tenuta in data 21 febbraio 2020 presso la sala briefing “Col. Giuseppe Lima” del 7° Reggimento AVES “Vega” l’assemblea ordinaria annuale della sezione ANAE “Vega” di Rimini.
Alla presenza di una buona parte dei circa 130 soci iscritti, compreso il nuovo comandante del rgt. Col. Marco Cardillo che ha permesso di ospitare la riunione all’interno delle strutture della base riminese, il presidente di sezione Marco Bedina ha fornito il consueto esaustivo punto sull’andamento della stessa, sull’attività svolta nel 2019 con particolare riferimento ai progetti approvati e finanziati a livello centrale e su quanto in pianificazione per l’anno in corso.
L’assemblea ha approvato, all’unanimità, il bilancio consuntivo 2019, lo stato patrimoniale e le previsioni di spesa 2020, illustrate dal socio-tesoriere Mauro Casucci.
Il direttivo ha completato la presentazione con un breve approfondimento sulla funzionale organizzazione informatica e web della sezione, socio e web master Giuseppe Ferrara che altre associazioni del territorio vorrebbero utilizzare e infine un accenno, svolto dal socio-vicepresidente Mauro Bloise, sugli strumenti di comunicazione disponibili: rivista “il Basco Azzurro”, utilizzata nell’anno scorso, con circa 50 note prodotte tra sezione ANAE Vega e 7^ rgt, sito ANAE e spazi social.
Il presidente dell’assemblea il socio Ten. Col. Valter Lazzarini e il segretario socio Lgt. Marco Locci hanno infine provveduto a definire, con votazione unanime, i tre soci, più una eventuale riserva, che parteciperanno con il presidente di sezione alla prossima assemblea generale nazionale.
La mattinata si è conclusa con un’interessante punto di situazione sul presente e futuro dell’Esercito, dedicato al personale in quiescenza, su iniziativa di SME-UGPPS e ben illustrato dall’ufficiale Pubblica informazione del 7° Vega Magg. Pamela Sabato
Mauro Bloise